top of page
IMG_0582.jpg

"FROM TAILORING REBELLION TO THE EXPRESSION OF YOURSELF"

Crossy studios nasce dall'esigenza del Creative Director, Gregorio Borgioli, di trovare il perfetto risultato dall'unione tra la cultura streetwear e la cultura artigianale sartoriale. 

Il brand si differenzia per la sua ricerca del dettaglio, attraverso l'uso originale e insolito della cucitura, la quale rende ogni capo ideale per ogni occasione, semplice ma allo stesso tempo particolareggiato in ogni suo aspetto.

​

Questa nuova concezione di streetwear sartoriale è possibile solo attraverso la progettazione e la produzione da zero di ogni capo, dalla sua concezione alla sua accurata e ossessiva rifinitura a mano. Ogni capo deve raccontare una storia e non c'è modo migliore per farlo se non attraverso la creazione individuale di ogni singolo item attraverso le mani di sarte e artigiani con generazioni alle spalle di cultura artigianale.

​

Il nome del brand racconta l'identità di tutto il movimento, poichè deriva dalla parola "cross", cioè dalla cucitura a croce presente in ogni singolo capo Crossy studios. La parte stilistica e quella d'immagine sono ideate e curate da menti giovani e creative, proiettate in un futuro basato su sani valori, come l'ostinata ricerca del bello e il rispetto dell'ecosistema.

Senza titolo-7.jpeg

Iscriviti alla Newsletter

Unisciti alla email list e iscriviti per ricevere promozioni e accessi esclusivi.

Thanks for submitting!

bottom of page